Percorso: RIPARTI DA TE
“Quando il perché diventa forte, il come diventa facile.” Jim Rohn
Progetta il tuo futuro e realizzalo.
Come vivi le tue giornate?
Ti senti insoddisfatto ma non capisci perché?
L’ansia ti blocca?
Hai paura di fare brutta figura?
Pensi di non farcela?
Sei insicuro e non riesci mai a deciderti?
Hai poche prospettive?
Spesso ti abbatti e non riesci ad immaginare il tuo futuro?
Vorresti cambiare ma non sai cosa né da dove partire?
Ti senti uno spettatore della tua vita?
La paura del fallimento, l’ansia e l’insicurezza ti fanno sentire bloccato, come se fossi intrappolato in una stanza senza vie di uscita.
Questo può farti perdere di vista le tue vere potenzialità, facendoti dubitare di ogni tua decisione. E quando non riesci a vedere una via d’uscita, la frustrazione aumenta, influenzando negativamente ogni aspetto della tua vita quotidiana.
La mancanza di autostima ti impedisce di cogliere le occasioni che potrebbero migliorare la tua vita.
Ti ritrovi a rimuginare continuamente, incapace di trovare pace e serenità.
Vivere in questo modo può avere gravi conseguenze sul tuo benessere emotivo e fisico. Sento già quello che ti frulla per la testa: “io sono fatto così”, “non ci posso fare niente”, “capitano tutte a me”, “non ce la faccio” e così via.
Lo so, è più facile pensare che le cause dei nostri mali siano da attribuire all’esterno, a ciò che ci capita. Ed è naturale pensare che sia faticoso cambiare e di non avere le risorse per farlo. Solo che facendo così ti stai deresponsabilizzando. Stai lasciando che le circostanze controllino la tua vita anziché essere tu al comando.
Ma c’è una soluzione e parte proprio dal riprendersi la responsabilità di quello che ci accade.
Con il giusto supporto, attraverso un percorso di coaching personalizzato, imparerai a sfruttare il dialogo interno e le abitudini positive per ritrovare la tua autostima e il controllo della tua vita.
Ti aiuterò a valutare le aree della tua vita per capire come crescere a livello personale, come valorizzare la tua unicità, quale direzione dare alle tue giornate e viverle appieno.
Ti consiglierò strategie di Biohacking utili a raggiungere i tuoi obiettivi di miglioramento e a gestire i tuoi stati d’animo.
Sogna, trasforma il tuo sogno in scelte, trasforma le tue scelte in decisioni.
Di insoddisfazione ne so qualcosa.
Conosco bene la sensazione di sentirsi inutili, di vedere tutto grigio, di trovarsi le batterie scariche. L’ho provata chiaramente qualche anno fa quando ho messo in discussione la mia routine e la sicurezza economica di lavoratore dipendente per studiare da Mental Coach e mettermi in proprio Le ore in ufficio non passavano mai. E sì che ero bravo nel mio lavoro, collaboravo bene con i colleghi, spesso ero anche in trasferta. Tuttavia la prospettiva di avere davanti a me anni e anni da impiegato era diventata come un macigno.
Quasi per caso mi sono imbattuto in letture riguardanti il mondo del coaching e tutto ciò che riguarda il potere della nostra mente che da nostro nemico numero 1 può diventare il nostro miglior alleato.
A questo punto sono rimasto folgorato dall’idea di cambiare tutto, di rimettermi in gioco, di stravolgere la mia quotidianità per diventare un coach, ossia una persona a contatto con le persone, un professionista in grado di aiutare gli altri a realizzare la migliore versione di sè.
Ho compreso che quella che mi muoveva verso una scelta radicale che avrebbe condizionato non solo la mia ma la vita di tutta la nostra numerosa famiglia (la mia ultima bimba era appena nata), era una motivazione potente che veniva da dentro.
È grazie a questa motivazione intrinseca che era coerente con i valori che hanno sempre contraddistinto la mia vita che non solo ho deciso di cambiare ma sono riuscito a cambiare.
E ora che ho realizzato il mio sogno e ho cambiato la mia vita, ho deciso di dedicarmi ad aiutare le altre persone a rendere la propria vita straordinaria attraverso un percorso di coaching personalizzato.
Le sessioni di coaching possono avvenire:
Costo del programma: 497 euro (IVA inclusa).
Il pagamento anticipato è richiesto per garantire il tuo impegno e la mia disponibilità. Un investimento che fai su te stesso per costruire una vita più appagante e soddisfacente. Un impegno verso il tuo futuro, per vivere una vita piena di significato e successo.
Obiettivi del percorso
Grazie a questo percorso, avrai la possibilità di:
Non ci limiteremo solo a lavorare sulla tua mente, ma anche sul tuo corpo.
Il Biohacking ti fornirà strumenti avanzati per ottimizzare le tue capacità cognitive e fisiche, permettendoti di esprimere il tuo massimo potenziale e migliorare significativamente il tuo benessere complessivo.
I punti forti di questo programma sono:
Attraverso le tecniche di coaching una persona può uscire dalla sua mente, comprenderne i meccanismi e trovare le chiavi per farla funzionare secondo le proprie esigenze.
Quando poi riesci a raggiungere gli obbiettivi che ti sei posto la tua autostima si rinforza e la soddisfazione derivante dal risultato ottenuto diventa carburante per ripartire.
Ci si possono costruire delle ancore sui successi ottenuti!
La mente ha un potere incredibile ma funziona al suo meglio se anche il corpo è messo nelle condizioni di esprimersi al suo massimo potenziale.
Questo è il motivo per cui il mio approccio non si limita ad essere quello di un qualsiasi Mental Coach.
Il mio percorso, infatti, non è solo mentale ma comprende anche le tecniche del Biohacking, perché la cura del corpo è in stretta connessione con la mente.
Con Biohacking intendo tutto ciò che riguarda la consapevolezza profonda di se stessi e l’insieme delle modalità che servono per aumentare le nostre capacità cognitive e fisiche.
Le tecniche di Biohacking sono tantissime e comprendono sia strategie naturali (come il digiuno intermittente) che semplici tecnologie, come gli occhiali blue blocker.
Ho scoperto e sperimentato con soddisfazione diverse tecniche di Biohacking, da quelle che io chiamo di “ritorno al passato” (es. scelta di cibi non processati e limitazione degli zuccheri, massima esposizione alla luce naturale…) alle tecnologie (monitoraggio della frequenza cardiaca tramite smartwatch, controllo della glicemia e dei corpi chetonici attraverso stick…).
Immaginati:
ANALISI INIZIALE
Inizieremo con un’analisi della tua situazione di partenza e dei tuoi bisogni attraverso un colloquio conoscitivo.
PIANO D’AZIONE
In base ai bisogni e agli obiettivi che si vogliono raggiungere, individueremo le aree di miglioramento su cui concentrarsi per raggiungere i risultati desiderati.
3. VIA!
Da quel momento in poi inizierà il tuo percorso.
Inizia oggi il tuo percorso, non lasciare che l'opportunità di trasformare la tua vita scivoli via. Ogni giorno che passa è un giorno perso che non tornerà più.
Inizia oggi stesso il tuo percorso verso una nuova versione di te stesso e non rimpiangerai di aver preso questa decisione.
Contattami oggi stesso per una consulenza gratuita e scopri come il mio percorso può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.
Non aspettare oltre, il momento giusto per iniziare è adesso!
Nota informativa:
La richiesta di iniziare un percorso di Coaching deve avvenire in maniera consapevole, responsabile e basata su una scelta autonoma.
Un percorso di Coaching e di Biohacking non è un intervento terapeutico né finalizzato a trattare problematiche psicologiche o sanitarie.
È un accompagnamento del cliente da parte del Coach che insegna alcune strategie e tecniche con l’obbiettivo di rendere il cliente indipendente ed autoefficace.
PERCORSO RIPARTI DA TE
PERCORSO ADOLESCENZA E AUTOSTIMA: IL TESORO SEI TU
COLLABORAZIONI: SALUTE E BENESSERE
©2024 Claudio Tagliabue - Mental Coach Biohacking -
Milano - Monza - Como - Lecco - Varese - Bergamo
Email:
info@claudiotagliabue.com - Tel
e whatsapp: +39 3281908606
Disclaimer & Privacy
sito web