Chi sono
Mi chiamo Claudio Tagliabue, sono felicemente sposato e vivo con la mia famiglia nella ridente Brianza.
Dopo aver lavorato per più di un decennio in diverse aziende del milanese come Ingegnere fisico, ho intrapreso un percorso di studi per diventare Mental Coach, conseguendo la certificazione internazionale Licensed NLP Coach, (Neuro- Linguistic Programming).
Ho capito, infatti, che avrei potuto realizzarmi pienamente cambiando direzione alla mia vita e intraprendendo un lavoro che mi permettesse non solo di crescere e migliorarmi come persona ma anche di aiutare gli altri a vivere meglio, dando il giusto valore alle loro giornate.
La motivazione è stata tale da portarmi a lavorare di giorno e studiare di notte. È stato un periodo molto intenso della mia vita, quello: sveglia alle 5, corsa in preparazione della mia prima maratona di Milano, lavoro in ufficio, rientro in famiglia e, dopo la storia della buona notte ai miei piccoli, mi mettevo sui libri per prepararmi agli esami che ho superato brillantemente.
Ho scommesso su di me e sulla mia forte determinazione a cambiare vita e a intraprendere una nuova carriera lavorativa in qualità di Mental Coach.
Il Mental Coach è un professionista che aiuta gli altri a:
Attraverso l’uso di domande intelligenti, aiuta le persone ad avere nuove prospettive, nuovi punti di vista necessari per trasformare gli obbiettivi in risultati.
Il Mental Coach può insegnare:
Quello che mi piace del mio lavoro è che non cerco le cause di una situazione, non voglio rivangarle né interpretarle. Io ascolto l’altro e lo aiuto -qui ed ora- a trovare il suo modo di affrontare, migliorare o accettare il presente per viverlo meglio.
Suggerisco modi per scoprire e potenziare le risorse interne di ognuno e accompagno le persone a trasformare i propri obbiettivi in risultati. La curiosità e la voglia di imparare e sperimentare poi mi hanno permesso di avvicinarmi al mondo del Biohacking.
Oltre ad essere un Mental Coach, sono infatti anche un Biohacker.
Il Biohacking è una disciplina completa che si basa sulla conoscenza profonda di sè, di come funziona il nostro corpo e la nostra mente per poter migliorare le prestazioni e i processi fisiologici.
Ci sono una serie di pratiche di Biohacking che ho sperimentato essere molto utili a rinforzare il proprio stato di salute, come ad esempio: - corretta alimentazione - corretta idratazione - corretta esposizione alle luci - tecniche di respirazione - grounding - benefici dell'acqua fredda - rispetto dei ritmi circadiani - meditazione e preghiera Ecc.
Ovviamente ho coinvolto anche mia moglie e i miei figli in questo cambiamento che ci ha portato molti benefici: abbiamo un sistema immunitario forte, ci ammaliano assai di rado, abbiamo energie e voglia di fare. Le tecniche di Biohacking non sono infatti adatte solo agli adulti ma anche ai bambini e ai ragazzi.
Per esempio una corretta esposizione alla luce solare è fondamentale per la sintesi della vitamina D e quindi per il rinforzo del nostro fisico, mentre una limitata esposizione alla luce blu (dispositivi elettronici) soprattutto nelle ore serali favorisce il riposo notturno grazie al rilascio della melatonina. E, da papà, so quanto sia fondamentale per un bambino un bel sonno ristoratore!
La mia mission è aiutare le persone a trovare il modo di vivere in pienezza la loro vita condividendo tutto ciò che fa stare bene e in forma anche me!
Sono un Mental Coach e Biohacker cattolico e i valori più importanti su cui mi impegno a basare la mia professione sono questi:
Ho molte passioni: adoro correre, in particolare all’alba e sotto la pioggia; amo suonare la chitarra elettrica (suonavo anche in un gruppo!); mi piacciono i film di Rocky, mi rilassa comporre puzzle e vado pazzo per i Lego, di cui sono estremamente geloso. Il mio libro preferito? Il Signore degli anelli.
Sono cattolico e nella vita cerco il bene, il giusto e il bello. Ho quattro figli che ogni giorno mi insegnano qualcosa: a guardare il mondo con curiosità, a canticchiare senza motivo, a trovare soluzioni creative, ad accettare che non tutto gira come vorresti, a ricordare che ognuno ha la sua sensibilità e il suo punto di vista, a non scordare che basta un bacetto o un abbraccio ad alleviare un dolore.
Sono un libero professionista e, a seconda della preferenza dei clienti, fisso sessioni di coaching sia on line che in presenza nel mio studio a Cabiate, in provincia di Como.
Sono in costante aggiornamento: leggo molti libri, ebook e seguo corsi per appronfondire le mie conoscenze in merito al mondo del Coaching, del Biohacking, all’alimentazione, alla PNL, al benessere fisico.
PERCORSO ADOLESCENZA E AUTOSTIMA: IL TESORO SEI TU
COLLABORAZIONI: SALUTE E BENESSERE
©2024 Claudio Tagliabue - Mental Coach Biohacking -
Milano - Monza - Como - Lecco - Varese - Bergamo
Email:
info@claudiotagliabue.com - Tel.
e whatsapp: +39 3281908606
Disclaimer & Privacy
sito web