MENTAL COACH MONZA
Quando qualcuno mi chiede cosa faccio per vivere e rispondo che sono un mental coach, quasi sempre la reazione è la stessa: “Bello!! Ma di preciso che cosa fai?”
Ecco quindi, una volta per tutte, cercherò di spiegare chi è e che cosa fa un mental coach.
“Il Coaching permette di liberare il potenziale delle persone per massimizzare le loro performance.” John Whitmore
Claudio Tagliabue, Mental Coach che opera a Monza Brianza, Milano e Como
Il mental coach è un professionista che ha sviluppato particolari abilità e competenze che utilizza prima di tutto su di sé, per superare le proprie sfide e continuare ad evolversi.
Si tratta delle stesse abilità e competenze le mette al servizio dei suoi clienti per supportarli nel raggiungere i traguardi personali che si sono prefissi.
Attraverso un percorso personalizzato, il mental coach aiuta le persone a:
Contrariamente ad altre figure professionali, il mental coach non giudica e non dice che cosa fare.
Grazie all’utilizzo di domande mirate, il mental coach guida la persona nell’avere nuove prospettive e nuovi punti di vista, nel riconoscere e superare le barriere che lo ostacolano, nell’individuare le proprie risorse interne e nell’identificare quelle nuove abilità necessarie per trasformare gli obiettivi in risultati.
Alcune delle tecniche e degli strumenti più utilizzati nel coaching sono:
Operando su molteplici livelli, dal comportamento alle abilità, dalle convinzioni ai valori fino all’identità, il mental coach offre un supporto efficace per ottenere risultati concreti
Il mental coach è di grande aiuto quando ci si trova in situazioni di difficoltà, sia livello personale che professionale.
Partendo da queste esperienze negative, il mental coach aiuta a creare una strategia che permette di superare la situazione presente e tutte quelle che potrebbero ripresentarsi in futuro.
Il mental coach può aiutare la persona ad esempio a:
Il Mental Coach non si occupa di terapia psicologica e di psicoterapia. Non tratta disturbi mentali. Non offre soluzioni predefinite e non prende decisioni per il cliente.
Il suo ruolo è guidare e mantenere il focus della persona per il raggiungimento degli obiettivi personali e professionali.
Idealmente, chiunque desideri ottenere un cambiamento positivo nella propria vita può trarre benefici da un percorso di coaching con un mental coach:
PERCORSO ADOLESCENZA E AUTOSTIMA: IL TESORO SEI TU
COLLABORAZIONI: SALUTE E BENESSERE
©2024 Claudio Tagliabue - Mental Coach Biohacking -
Monza Brianza - Milano - Como - Lecco - Varese - Bergamo
Email:
info@claudiotagliabue.com - Tel
e whatsapp: +39 3281908606
Disclaimer & Privacy
sito web